Contract Manager
ESRI ITALIA SPA
Descrizione dell'offerta
Il Contract Manager che stiamo cercando è Responsabile della redazione, negoziazione, gestione e supervisione generale dei contratti aziendali.
Opera in stretta interazione con le Direzioni Aziendali, i Clienti, i Fornitori, i Consulenti legali e più in generale i principali stakeholders.
Responsabilità ed Attività
- E’ responsabile della redazione di contratti di vario tipo (commerciali, di fornitura, ecc.), e della relativa negoziazione con i diversi assicurandosi che tutte le clausole siano chiare, complete e conformi alle normative applicabili.
- A nalizza i contratti proposti da altre parti, identificando eventuali rischi legali e suggerendo modifiche per migliorare la protezione dell'azienda.
- S i occupa delle modifiche e delle variazioni dei contratti durante la loro durata, garantendo che tutte le modifiche siano legittime, documentate correttamente e non compromettano gli interessi aziendali
- G estisce le attività di procurement e supervisione dei contratti relativi alle forniture esterne
- V erifica la conformità normativa (es. GDPR, normative doganali, etiche ambientali)
- A nalizza i rischi associati ai contratti, valutando potenziali problematiche giuridiche e suggerendo strategie per mitigarli.
- rischi contrattuali
- Supporta le funzioni aziendali, collaborando con altri dipartimenti per garantire che tutte le attività siano supportate da contratti legalmente validi.
- Assistenza nelle Gare Pubbliche
- Supporto legale nella partecipazione alle gare: garantisce che l'azienda partecipi alle gare pubbliche nel pieno rispetto delle normative applicabili.
- Analisi e interpretazione dei bandi: analizza i bandi di gara e le specifiche tecniche per garantire che tutte le clausole siano comprese e interpretate correttamente, evitando errori che potrebbero compromettere l'ammissione dell'offerta o il contratto.
- Preparazione della documentazione legale: si occupa della preparazione e validazione di documenti amministrativi, come certificazioni di regolarità fiscale, antimafia, polizze assicurative, e ogni altro requisito legale per partecipare alle gare.
Competenze richieste
- Conoscenza approfondita del diritto Commerciale
- Conoscenza delle normative di settore
- Gestione dei rischi legali
Formazione e esperienza
- Formazione: laurea magistrale preferibilmente in materie economiche e /o giuridiche
- Preferibile partecipazione a corsi di specializzazione post laurea su temi inerenti al Diritto commerciale
- Esperienza professionale: la figura ideale ha esperienza pregressa nella gestione attiva dei contratti di almeno 10 anni
Sede di lavoro : Roma
Il trattamento dei dati personali avverrà nel rispetto T.U. sulla privacy, L.196/2003. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
Hotel Contract Manager (Ufficio di Roma)Project Manager Risk Governance, Finanziari e OperativiProject Manager/Track Lead Infrastruttura Locale (P.iva)Genzano di Roma, Latium, Italy 1 week ago
#J-18808-Ljbffr22 Giugno 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro