Commissioning Engineer
Michael Page
Descrizione dell'offerta
- Commissioning & Service Engineer
- Impianti automazione industriale
Il nostro cliente
L'azienda è una realtà di medie dimensioni operante nel settore automation, con una consolidata esperienza nella progettazione e produzione di soluzioni innovative. L'ambiente lavorativo promuove il miglioramento continuo e il raggiungimento di obiettivi tecnici complessi.
Ruolo
· Assistere il Cliente per fargli percepire la qualità ed il valore del prodotto e del servizio offerto. · Supportare i responsabili dell'ufficio vendite per la pianificazione dell'assistenza del nostro personale all'installazione, messa in marcia e collaudo in Italia e all'Estero dei nuovi impianti da offrire. · Partecipare all'apertura delle commesse degli impianti venduti, definendo i tempi di budget per l'assistenza del nostro personale nei cantieri. · Supportare la squadra fornendo il suo contributo per il raggiungimento dei budget previsti, in maniera coesa. · Coordina, pianifica e gestisce l'Assistenza in Italia e all'Estero dei cantieri assegnati dal Manager. · Organizza il lavoro, gestisce i tempi di montaggio e di messa in servizio, mantiene i contatti con le squadre di lavoro in cantiere e con il Cliente finale. · Coordina il cantiere, gestendo le attività di montaggio, fino all'ottenimento del Commissioning dell'impianto, assicurando il rispetto dei tempi di realizzazione, nei limiti dei budget programmati e delle performance desiderate. · Gestisce ed analizza le non conformità rilevate in fase di commissioning, fornendo ai Clienti supporto e assistenza tecnica di natura meccanica, elettrico e software, e indirizzando le non conformità ai diretti interlocutori interni ed esterni all'azienda, per la loro rapida risoluzione e monitorando i tempi di risposta con i relativi solleciti. · Gestisce i problemi in cantiere e/o reclami sulle macchine da parte dei trasfertisti e/o dei Clienti, ed elabora le issue list (lista problemi) interfacciandosi con i tecnici interni ed esterni per la soluzione, con rilevazione del tempo intercorrente fra richiesta e risposta/soluzione al cliente. · Gestisce le attività ticketing. · Compila un resoconto dell'attività diretta di analisi delle problematiche e di risoluzione dei problemi tecnici (help desk), a supporto dei trasfertisti in cantiere e dei tecnici in azienda, che presenta alla chiusura positiva di ogni commissioning. · Visita il sito del cliente per affrontare le problematiche ed emettere le issue list.
Il candidato prescelto
· Conoscenza dell'inglese. · Conoscenza del disegno meccanico. · Perito meccanico e/o elettrotecnico, o laurea in ingegneria meccanica. · Capacità di gestire progetti. · Capacità organizzative, precisione, velocità di esecuzione.
Cosa comprende l'offerta
- Contratto a tempo indeterminato con una retribuzione tra 45000 e 55000 EUR lordi annui.
- Opportunità di lavorare in un'azienda affermata nel settore automation.
- Ambiente tecnico stimolante e orientato all'innovazione.
- Possibilità di crescita professionale e formazione continua.
Se ritieni di avere le competenze richieste per il ruolo di Commissioning Engineer a Solbiate Olona Va, ti invitiamo a presentare la tua candidatura con entusiasmo. Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
Job ref: JN-062025-6775887
31 Luglio 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro