Buyer - Esperto Procurement
Snam
Descrizione dell'offerta
Snam è il principale operatore europeo nel trasporto e nello stoccaggio di gas naturale, con un’infrastruttura in grado di abilitare la transizione energetica. È tra le prime dieci società quotate italiane per capitalizzazione di mercato.
Il gruppo gestisce una rete di metanodotti di circa 41.000 km tra Italia, Austria, Francia, Grecia e Regno Unito e detiene il 3,5% della capacità di stoccaggio di gas a livello mondiale. È, inoltre, uno dei maggiori operatori nella rigassificazione del GNL (gas naturale liquefatto).
Con i suoi 80 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di reti e impianti, Snam garantisce la sicurezza degli approvvigionamenti e promuove la transizione energetica, attraverso investimenti nei gas verdi (biometano e idrogeno) e nell’efficienza energetica, nei territori attraversati.
Snam si è data l’obiettivo zero emissioni nette di CO2 equivalente Scope 1 e 2 entro il 2040 e un target di riduzione delle emissioni indirette Scope 3 (fornitori) entro il 2030.
BuyerVuoi essere parte di una rete che unisce e sostiene?
Nell’ambito della Direzione Supply Chain, che si occupa di individuare le migliori soluzioni di approvvigionamento in risposta ai fabbisogni definiti dalle società del Gruppo, e di supportare nella definizione dei fabbisogni di spesa e dei piani di acquisto periodici, stiamo cercando una brillante risorsa che, a supporto del team Industrial Activities Procurement, si occuperà principalmente di :
- Contribuire allo sviluppo dei progetti di sourcing, valutando preventivamente la strategia di gara ed il corretto approccio negoziale.
- Contribuire alla redazione, aggiornamento e sviluppo del piano degli acquisti in collaborazione con le altre funzioni interessate, a partire dal Cliente Interno.
- Predisporre tutta la documentazione necessaria per l’iter di sourcing come previsto nella normativa aziendale vigente (es. piattaforme di e-procurement come Jaggaer One; ERP aziendali come SAP).
- Gestire operativamente il processo di acquisto assegnato in tutte le sue fasi, nel rispetto della normativa aziendale vigente, utilizzando i tools di acquisto a disposizione.
- Gestire la relazione commerciale con i fornitori e quella operativa con i Clienti Interni nell’ambito dei progetti assegnati.
- Valutare i dati della propria area di acquisti per l’analisi e la ricerca di soluzioni alternative e / o innovative.
- Contribuire allo sviluppo di progetti funzionali ed interfunzionali.
- Conoscenza di tecniche, metodologie e strumenti di Project Management.
- Conoscenza del mercato di riferimento in ambito industriale / produttivo e delle principali tecnologie e relativi vendor.
- Analisi quantitativa ed elaborazione dati.
- Conoscenza del Codice Appalti.
- Background di studi in ambito tecnico.
- Conoscenza diritto marittimo e/o impiantistica off-shore.
- Agire con prospettiva.
- Orientamento al cliente.
- Capacità di analisi.
- Integrità.
Sede di Lavoro: MILANO. Paese: IT. Tipologia Contrattuale: da definire. Funzione: SUPPLY CHAIN. Esperienza richiesta: 3-5 anni.
#J-18808-Ljbffr17 Agosto 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro