BUSINESS DEVELOPMENT - SEGMENTO NPL
IAMA RISORSE UMANE
Descrizione dell'offerta
IAMA Risorse è una società riconosciuta e punto di riferimento per l’attività di ricerca e selezione, head hunting e gestione di progetti HR nei settori Banking, Insurance, Industry, Servizi e Information Technology & Digital. Società di Consulenza Informatica, leader nello sviluppo di soluzioni rivolte al settore bancario e finanziario, ricerca un/una: BUSINESS DEVELOPMENT - SEGMENTO NPL Il candidato si occuperò di fornire presidio sui clienti già acquisiti e prospect – Banche, Società Finanziarie e Società di Recupero del Credito, al fine di consolidare le relazioni e conseguire gli obiettivi commerciali e di sviluppo concordati con la Direzione Commerciale. Rivestirà un ruolo chiave nel contribuire alla crescita e consolidamento del business, attraverso l’identificazione di nuovi clienti e nuove opportunità, lavorando in sinergia con i Product Manager e con la struttura dedicata allo sviluppo ed implementazione di soluzioni nell’area NPL. In particolare:
- Identificare e acquisire nuovi clienti, creando e coltivando relazioni strategiche.
- Pianificare le attività commerciali al fine di consolidare la presenza della società sui clienti esistenti ed in particolare agire un’azione di sviluppo sui clienti prospect relativamente al segmento degli NPL.
- Collaborare con il responsabile commerciale nella costruzione del Budget.
- Individuare opportunità sui Clienti gestiti e tradurre le esigenze in progetti concreti e sostenibili, negoziando i termini contrattuali inerenti la delivery, il timing ed il pricing dei progetti.
- Definire gli accordi contrattuali con i Clienti in linea con le politiche commerciali/tecniche e di business della società, al fine di garantire la marginalità contrattuale in fase di negoziazione con il cliente e garantire la realizzazione dei progetti, verificandone andamento, sia in termini di tempistiche che di specifiche interfacciandosi con il team interno impegnato nello sviluppo.
- Customer Satisfation: sovraintendere alla corretta esecuzione del progetto, fungendo un ruolo di facilitatore/garante tra cliente e area sviluppo interno.
- laureato indirizzo economico, gestionale e/o informatico.
- profilo tecnico commerciale - con una consolidata conoscenza del settore NPL.
- esperienza maturata all’interno di Società di Consulenza/ITC, dove ha consolidato le competenze nell’ambito del credito e/o NPL in ruoli di Project Manager, Client Manager, ma anche profili con esperienza all’interno di Banche/Società Finanziarie/Società di Servizi Informatici/Recupero Crediti con ruoli di PM.
- conoscenza della normativa che disciplina il settore - in grado di portare contributo nell’individuazione di soluzioni tecnologiche/organizzative in linea con le esigenze del mercato.
- ottima conoscenza delle fasi/processi del credito – analisi – concessione – monitoraggio - gestione e recupero -, sugli assetti organizzativi, sull’impianto normativo e sui processi/sistemi IT a supporto e comprende le informazioni tecniche necessarie per essere efficaci con i clienti.
- Conoscenze interfunzionali, necessarie a comprendere e gestire le esigenze delle aree Bilancio, Crediti, Organizzazione/Operations, Risk Management, etc.
- Conoscenza lingua inglese, ottime doti relazionali, sensibilità commerciale, orientamento al risultato e la disponibilità a frequenti trasferte di breve durata su tutto il territorio nazionale.
Settore Banking
Commerciale - Vendite; Informatica
Iama Risorse Umane Milano Via Merano 16/a 05224260967
#J-18808-Ljbffr27 Giugno 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro