Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Business Area Manager

Engineering Group
Metropolitan City of Rome Capital, Italy

Descrizione dell'offerta

All’interno della Direzione Sviluppo Aree di Business di Municipia, società del Gruppo Engineering, siamo alla ricerca di una figura di Business Area Manager. L’ambiente è internazionale, dinamico e giovane, con opportunità di crescita professionale e formazione attraverso corsi altamente qualificati.

Responsabilità
  • Sviluppo della Value Proposition di Municipia in ambito Cultura e Turismo, identificando le aree di sviluppo e le soluzioni da proporre al mercato.
  • Coordinamento di tutte le attività commerciali di Municipia (gare e Partenariati Pubblici Privati) nel settore di riferimento, in collaborazione con la Direzione Commerciale.
  • Responsabilità sui risultati di Municipia (booking, ricavi e margini) per l’area di riferimento in condivisione con Direzione Commerciale e Direzione Operations.
  • Coordinamento delle risorse della Business Area.
Qualifiche e Competenze Richieste
  • Esperienza decennale nel settore Cultura e Turismo degli enti locali, in attività di vendita o di gestione progetti.
  • Esperienza nella partecipazione a gare d’appalto.
  • Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia e di generare nuove opportunità di business.
  • Spiccate doti relazionali e forte predisposizione alle relazioni interpersonali.
  • Ottime capacità comunicative sia scritte sia orali nel rapporto al Cliente.
  • Orientamento al raggiungimento degli obiettivi, al problem solving e al lavoro in team.
  • Capacità di ascolto, riservatezza, precisione, affidabilità, proattività.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa Cerchiamo nelle nostre persone
  • Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell’investire sul miglioramento continuo.
  • Proattività, nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa.
  • Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi.
  • Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.

Sedi di inserimento

Milano | Roma | Bologna

L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.

#J-18808-Ljbffr

5 Settembre 2025

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni