Brand Manager
MCS Selection
Pizzeria Roma, Eschersheimer Landstraße 142, 60322 Frankfurt am Main
Descrizione dell'offerta
In un’ottica di rafforzamento dell’area marketing del nostro cliente, azienda attiva nel settore del beverage, stiamo cercando un/una Brand Manager che avrà un ruolo chiave nel guidare la strategia di marca e nel supportare la Direzione Vendite nella definizione e implementazione delle attività commerciali.
Responsabilità principali
- Coordinare le attività di marketing strategico e operativo per le linee di prodotto assegnate (incluso lo sviluppo dei materiali di marketing e comunicazione: brochure, presentazioni, contenuti digitali, ecc.).
- Gestire il posizionamento del brand , assicurandone la coerenza su tutti i touchpoint (offline e online) al fine di mantenere coerenza nell’identità del brand e creare un’esperienza positiva e riconoscibile per il cliente in ogni fase del percorso d’acquisto o consumo.
- Analizzare i trend di mercato, la concorrenza e il comportamento dei consumatori per identificare nuove opportunità.
- Partecipare allo sviluppo di nuovi prodotti e al rinnovo delle referenze esistenti (packaging, naming, posizionamento).
- Gestire il budget di marketing, pianificazione e acquisto dei media.
- Pianificare, coordinare ed eseguire campagne di marketing integrate (digital, social media, PR, eventi, trade marketing, advertising tradizionale, ecc.) anche con il supporto di agenzie esterne e fornitori.
- Collaborare con influencer e opinion leader per aumentare la visibilità dei brand.
- Collaborare attivamente con la Direzione Vendite nella definizione di piani commerciali, promozionali e trade marketing (inclusa la pianificazione digital e social media) e nella partecipazione a fiere ed eventi di settore per promuovere i marchi.
- Gestire efficacemente il rapporto con i Brand Owners in sinergia con la Direzione Vendite, garantendo coerenza rispetto alle linee guida globali e promuovendo la valorizzazione dei marchi sul mercato locale.
- Monitorare le performance dei prodotti attraverso KPI, dati sell-in/sell-out e analisi ROI delle attività marketing.
- Produrre report per la direzione (in particolare in relazione al rapporto con i brand owners).
- Lavorare a stretto contatto con le funzioni interne per garantire allineamento e time-to-market dei progetti.
- Requisiti : Laurea in Economia, Marketing o discipline affini; almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore beverage o FMCG; esperienza in aziende con mercati nazionali e internazionali; conoscenza del marketing mix e del brand positioning; esperienza nella gestione di team interfunzionali o risorse; inglese fluente (>B2); ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Access, Word), CANVA e strumenti di presentazione.
17 Agosto 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro