Area Servizi Istituzionali - Settore Previdenziale - Roma
Michael Page
Descrizione dell'offerta
Michael Page
La risorsa selezionata supporterà, con un discreto grado di autonomia decisionale, la Direzione dell'Area, nella realizzazione delle strategie e programmi, tenuto conto del modello organizzativo descritto nel Manuale Organizzativo dell'Ente. Dovrà occuparsi della gestione degli aspetti contributivi e previdenziali, così come disciplinati nel Manuale Organizzativo. In particolare, dovrà curare i processi di qualificazione, di adempimento contributivo e dichiarativo, di corretta relazione con i professionisti iscritti, nonché l'elaborazione delle prestazioni previdenziali dalla fase di domanda a quella di elaborazione e liquidazione, anche in relazione ai relativi aspetti fiscali, quali l'Irpef, le addizionali regionali e comunali, le Certificazioni Uniche, i dati utili per la Dichiarazione delle ritenute operate cd. Modello 770 e per il versamento con delega F24; oltre alla rendicontazione contabile e con le ulteriori banche dati esterne quali il Casellario Centrale dei pensionati e l'Agenzia delle Entrate, per quanto di pertinenza.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea magistrale preferibilmente conseguita in materie economiche o similari ed ha necessariamente maturato un'esperienza pregressa di almeno due anni nel ruolo.
Il nostro Partner è una storica e strutturata realtà attiva nel settore della previdenza obbligatoria con sede Roma.
L'offerta prevede il trattamento economico del contratto collettivo nazionale ADEPP a tempo indeterminato Area A/B livello minimo B3.
Settore: Altro
Ruolo: Altro
8 Luglio 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro