Area Sales manager Triveneto - settore Facility Management (cleaning)
Badenoch + Clark
Descrizione dell'offerta
mso-bidi-font-family:Calibri;color:black;mso-font-kerning:0pt">Il nostro cliente è una primaria realtà leader nel settore del Facility Management , che in ottica di potenziamento e strutturazione color:black;mso-font-kerning:0pt">dell’area commerciale Italia, ci ha incaricato di ricercare un/una Area sales manager con esperienza su sviluppo New Business B2B e nella gestione di clienti strategici attraverso la valorizzazione di soluzioni nel mondo del Facility Management, in particolare per l’ambito Cleaning (no ambito pubblico)
Responsibilities
La figura inserita, rispondendo alla Direzione Generale, e in accordo con le strategie aziendali, sarà responsabile dell’ identificazione di nuove opportunità commerciali, dell’ampliamento del portafoglio clienti e della gestione delle relazioni con stakeholder chiave nel settore dei servizi per aziende ( PRIVATI no settore pubblico).
In particolar modo, la risorsa si occuperà di:
· Individuare e sviluppare nuove opportunità di business in ambito Facility nel settore privato (aziende produttive, commerciali, retail, fashion, ecc).
· Costruire e mantenere relazioni solide con clienti potenziali e attuali visitandoli periodicamente e cercando tutte le iniziative utili a sviluppare network (fiere, eventi, ecc).
· Analizzare il mercato e la concorrenza per proporre soluzioni competitive e personalizzate.
· Collaborare con le funzioni operative e tecniche per la definizione di offerte e proposte commerciali.
· Negoziazione delle condizioni commerciali.
· Monitorare i risultati commerciali e supportare la direzione commerciale nella definizione di strategie di crescita.
· Coordinamento delle attività operative in sinergia con i team interni.
· Monitoraggio dei KPI contrattuali e gestione dei rinnovi.
Your Profile
Saranno valutate per l’iter le sole candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti:
• Laurea o diploma o cultura equivalente;
• Pregressa esperienza di almeno 5/10 anni in ruoli analoghi minor-latin;mso-bidi-font-family:"Times New Roman";mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-ansi-language:IT;mso-fareast-language:EN-US;mso-bidi-language:AR-SA">, presso realtà operanti minor-latin;mso-bidi-font-family:Calibri;color:black;mso-ansi-language:IT; mso-fareast-language:EN-US;mso-bidi-language:AR-SA"> nel settore servizi e meglio se del mso-fareast-font-family:"Times New Roman";color:#424242;mso-fareast-language: IT"> cleaning, multiservizi o facility management; .
• Mandatoria la capacità di sviluppare new business e network nel mondo del privato medium e large account (civile, commerciale, industriale);
• Gradita conoscenza del mondo Fashion/luxury/RETAIL ;
• Buona dimestichezza con i principali programmi informatici;
• Disponibilità a frequenti trasferte (almeno il 50% del tempo) su territorio nazionale.
Completano il profilo ottime doti di comunicazione, capacità di rapportarsi a diversi livelli di interlocutori, spiccate capacità di negoziazione e mediazione, forte orientamento al risultato, unitamente a ottime capacità di organizzazione, pianificazione e analisi delle opportunità. Sarà gradita una propensione al coordinamento in ottica di crescita futura
Sede di Lavoro: Veneto
#LI-ID1
27 Agosto 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro