Addetto back office garanzie
Webuild S.p.A.
Descrizione dell'offerta
Webuild è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings, il tunneling. Espressione di 120 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 91.000 persone di oltre 120 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €65 miliardi (Risultati economico finanziari consolidati al 30 giugno 2024), Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.
Webuild sta cercando un/a Addetto back office garanzie per il dipartimento Guarantees di area Finance, con sede di lavoro Milano. La persona ideale ha 1-3 anni di esperienza e una conoscenza di base del funzionamento di garanzie e fidejussioni.
Principali attività
- Pagamento delle commissioni periodiche sulle garanzie . Nello specifico: (1) Calcolo delle competenze maturate, da liquidare sulla base del tasso e della relativa periodicità; (2) Avvio dell’iter autorizzativo per il pagamento; (3) Interazione con l’ufficio tesoreria per il pagamento materiale; (4) Interfaccia con la funzione di riferimento per i riaddebiti degli oneri fidejussori alle commesse.
- Registrazione delle commissioni nel sistema Piteco;
- Redazione della reportistica periodica su: ratei e risconti sui costi per commissioni sulle fidejussioni, elaborazione dei dati per le chiusure di bilancio, inventario fidejussioni passive e attive, prospetti dei compensi per il servizio finanziario;
- Supporto alle attività di commessa per l’aggiornamento delle situazioni degli impegni fidejussori;
- In fase di prequalifica di offerte, studio della documentazione di offerta con focus su: stima dei costi fidejussori, richiesta di referenze bancarie, emissione delle cauzioni provvisorie per Italia ed estero.
Requisiti
- Diploma o Laurea in discipline economiche;
- Esperienza di almeno 1-3 anni nel ruolo o in posizioni simili;
- Conoscenza dei processi di bilancio e di analisi finanziaria;
- Conoscenza del funzionamento di garanzie e fidejussioni;
- Inglese fluente. La conoscenza di altre lingue verrà considerata un plus;
- Buona conoscenza del pacchetto Office. Gradita minima conoscenza di PITECO o di altri sistemi di gestione di tesoreria;
- Orientamento al risultato, disponibilità al lavoro in team.
La ricerca è rivolta ai candidati dell’uno e dell’altro sesso (L.903/77 e D.Lgs.198/06). Webuild è una società che offre pari opportunità ai candidati e le decisioni in sede di assunzione vengono prese senza discriminazioni di sesso, lingua, razza, religione, opinioni, orientamento sessuale, provenienza, stato civile, età, disabilità.
10 Settembre 2025
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta
Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro