
UNICUSANO Università degli Studi Niccolò Cusano -Telematica Roma
Ateneo
Descrizione
Storia e fondazione
La UNICUSANO, Università degli studi Niccolò Cusano, è un'Università pubblica non statale istituita dal MIUR con D.M. del 10 maggio 2006. Rappresenta una realtà all'avanguardia che soddisfa la duplice esigenza di garantire una didattica erogata telematicamente e, al contempo, fruibile in presenza presso il campus universitario di Roma.
Facoltà e offerta formativa
Grazie alla sua piattaforma e-learning, gli studenti possono accedere alle lezioni in qualsiasi momento e da qualunque luogo del mondo. Le lezioni si compongono di videolezioni, videoconferenze, dispense, slide riassuntive e test di autovalutazione. La UNICUSANO offre inoltre ampi spazi per le relazioni umane, aprendo agli studenti le porte del suo Campus universitario a Roma, dotato di un college di 110 stanze, ampi spazi per didattica e ricerca, e servizi di accoglienza, ristorazione e socializzazione. I neo laureati sono incentivati a continuare gli studi grazie a un'ampia offerta di master di primo e secondo livello e corsi professionalizzanti.
Prestigio e caratteristiche distintive
La UNICUSANO si distingue per essere un'Università all'avanguardia nell'era digitale, garantendo didattica telematica con le più aggiornate tecnologie informatiche. Il supporto dei tutor, sempre disponibili online e in presenza, aiuta gli studenti nel loro percorso didattico. Il servizio Stage e Placement attiva e monitora gli stage per studenti e laureati, promuovendo l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Oltre alla sede centrale di Roma, numerosi Learning Center su tutto il territorio nazionale forniscono assistenza burocratica, amministrativa e supporto tecnico-multimediale. Il Rettore è il professor Fabio Fortuna.
Corsi
Consulta l'offerta formativa per UNICUSANO Università degli Studi Niccolò Cusano -Telematica Roma
Aree di studio
Esplora le aree di studio
Progetta la tua carriera da protagonista
Una consulenza mirata può farti evitare errori costosi e indirizzarti verso il percorso più promettente
