Jobiri

Avviso 28/2025 BIOTECNOLOGO DELLA QUALITA’ Tecnico superiore per il sistema di qualità di prodotti e processi a base biotecnologica e chimico industriali

Scopri il corso ITS Avviso 28/2025 BIOTECNOLOGO DELLA QUALITA’ Tecnico superiore per il sistema di qualità di prodotti e processi a base biotecnologica e...

Icona Ore aula
Ore aula

1100

Icona Ore stage
Ore stage

900

Dettagli generali

Sede del corso: Palermo, SICILIA



Il corso Avviso 28/2025 BIOTECNOLOGO DELLA QUALITA’ Tecnico superiore per il sistema di qualità di prodotti e processi a base biotecnologica e chimico industriali si tiene presso Istituto Tecnologico Superiore Nuove tecnologie della vita A. Volta di Palermo - ITS Academy a Palermo, in SICILIA. Settore: Chimica e Nuove Tecnologie della Vita. Gli ITS Academy sono scuole di eccellenza tecnologica post-diploma: oltre l'84% dei diplomati trova lavoro entro 12 mesi dal termine del percorso.

Obiettivi del corso



  • Obiettivi specifici del corso è di formare professionisti altamente qualificati in grado di porre in essere le seguenti attività:
  • - controllo dell'applicazione delle procedure di produzione
  • - gestione della scelta e approvvigionamento delle materie prime
  • - verifica delle funzionalità degli impianti
  • - applicazione delle normative internazionali, comunitarie e nazionali
  • - supporto nell'acquisizione di autorizzazioni necessarie per l'immissione sul mercato dei prodotti.
  • Il risultato finale dell’intervento sarà la formazione altamente specialistica degli allievi iscritti e diplomati e il loro inserimento lavorativo, entro i 12 mesi dal conseguimento del diploma, in contesti aziendali fortemente coerenti con le competenze e il titolo conseguito
  • Il Diploma Superiore sarà rilasciato sulla base del modello ministeriale nazionale, previa verifica finale delle competenze acquisite dagli studenti che hanno frequentato il percorso ITS rispettando gli obblighi di frequenza previsti e che siano stati valutati positivamente dai docenti dei percorsi medesimi, anche sulla base della valutazione operata dal tutor aziendale a conclusione del periodo di stage.
  • Il Diploma Tecnico Superiore e la relativa certificazione delle competenze corrispondono al V livello del Quadro europeo delle qualifiche (European Qualification Framework) e, per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo, il titolo è corredato dall’EUROPASS Diploma Supplement.

Descrizione



Tecnico superiore per il sistema di qualità di prodotti e processi a base biotecnologica e chimico industriali

Ambito



Biotecnologie industriali e ambientali

Servizi offerti



Borse di studio fino a 6.000€, tutoraggio, stage in azienda, supporto per l'inserimento lavorativo.

Agevolazioni



  • BORSA DI STUDIO AF 2025/2026
  • BORSE DI STUDIO

Aziende partner



BASF Italia, Bayer, Eni, Solvay, SABIC, Mylan, Novartis, Fater, Dow Chemical, Chiesi Farmaceutici, GSK, Roche

Dati ITS Academy Italia e Jobiri