OSTETRICO-A
Scopri il corso OSTETRICO-A presso UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA a Siena: sbocchi professionali, dati occupazione e percorsi collegati.
Triennale
43
Dettagli Generali
- Siena
Città
- Siena
Provincia
- www.unisi.it
Sito web
Posizione e luoghi vicini
Mappa della sede e servizi intorno al corso.
Sede del corso: Siena
Il corso di OSTETRICO-A è offerto da UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA a Siena. Area disciplinare: Medicina e Scienze della Salute. Puoi esplorare altri corsi universitari nella stessa area dalla sezione Cerca per luogo.
Contenuti del corso
Il corso di laurea in Ostetrica/o presso l'Università degli Studi di Siena offre una formazione completa nel campo della salute della donna e del neonato. Gli studenti acquisiranno competenze teoriche e pratiche in ambito ostetrico, affrontando temi come la gravidanza, il parto e il post-partum. Il programma include anche attività di tirocinio, che permettono di applicare le conoscenze in contesti reali, sotto la supervisione di professionisti esperti.
Sbocchi professionali
I laureati in Ostetricia possono lavorare in ospedali, cliniche private e strutture sanitarie pubbliche, occupandosi della gestione della gravidanza e del parto. Possono anche intraprendere attività di consulenza e formazione, oltre a collaborare con altri professionisti della salute. Inoltre, esistono opportunità di specializzazione e aggiornamento professionale, che consentono di ampliare le proprie competenze e aree di intervento.
Requisiti di accesso
Per accedere al corso di laurea in Ostetrica/o è necessario possedere un diploma di scuola superiore o un titolo equivalente. È consigliabile avere una buona preparazione nelle materie scientifiche, in particolare biologia e chimica. Inoltre, è previsto un test di ammissione che valuta le conoscenze e le attitudini necessarie per intraprendere questo percorso formativo.
Contributo annuale
Contributo annuale variabile in base a ISEE e merito; esonero totale sotto soglia ISEE minima
Servizi agli studenti
Residenze, mensa, biblioteche, sport, trasporti, tutorato, counseling.
Career Service
Placement Office, tirocini, orientamento al lavoro, progetti di placement, eventi 'Aziende on Campus'.
Statistiche occupazionali: Almalaurea
Dopo 1 anno dalla laurea
Tasso di occupazione
Retribuzione netta mensile
Dopo 3 anni dalla laurea
Tasso di occupazione
Retribuzione netta mensile
Dopo 5 anni dalla laurea
Tasso di occupazione
Retribuzione netta mensile
