ECONOMIA EUROPEA
Scopri il corso ECONOMIA EUROPEA presso UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO a Milano: sbocchi professionali, dati occupazione e percorsi collegati.
Dettagli Generali
- Milano
Città
- Milano
Provincia
- www.unimi.it
Sito web
Posizione e luoghi vicini
Mappa della sede e servizi intorno al corso.
Sede del corso: Milano
Il corso di ECONOMIA EUROPEA è offerto da UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO a Milano. Area disciplinare: Economia e Management. Puoi esplorare altri corsi universitari nella stessa area dalla sezione Cerca per luogo.
Contenuti del corso
Il corso di Economia Europea offre una panoramica approfondita sulle dinamiche economiche e politiche che caratterizzano l'Unione Europea. Gli studenti esploreranno temi come l'integrazione economica, le politiche monetarie e fiscali, e il mercato interno europeo. Attraverso l'analisi di casi studio e dati empirici, il corso mira a fornire competenze analitiche per comprendere le sfide e le opportunità dell'economia europea.
Sbocchi professionali
I laureati in Economia Europea possono intraprendere carriere in istituzioni pubbliche, organizzazioni internazionali, aziende private e consulenze. Le figure professionali possono includere analisti economici, esperti di politiche pubbliche, e consulenti per l'internazionalizzazione delle imprese. Inoltre, il corso prepara anche per ruoli nel settore bancario e finanziario, nonché per posizioni di ricerca e insegnamento.
Requisiti di accesso
Per accedere al corso di Laurea in Economia Europea è necessario possedere un diploma di scuola superiore o un titolo equivalente. È consigliato avere una buona preparazione in materie economiche e matematiche. Inoltre, è prevista la valutazione del curriculum scolastico e, in alcuni casi, un colloquio motivazionale per accertare le attitudini degli aspiranti studenti.
Contributo annuale
Contributo annuale variabile in base a ISEE e merito; esonero totale sotto soglia ISEE minima
Servizi agli studenti
Residenze, mense, biblioteche, servizi per studenti con disabilità, servizi per studenti con DSA
Career Service
Stage e tirocini, incontri con le aziende, La Statale Mentoring, servizi per orientarsi al lavoro
Statistiche occupazionali: Almalaurea
Dopo 1 anno dalla laurea
Tasso di occupazione
Retribuzione netta mensile
Dopo 3 anni dalla laurea
Tasso di occupazione
Retribuzione netta mensile
Dopo 5 anni dalla laurea
Tasso di occupazione
Retribuzione netta mensile
