COMMERCIO ESTERO
Scopri il corso COMMERCIO ESTERO presso UNIVERSITA' "CA' FOSCARI" DI VENEZIA a Venezia: sbocchi professionali, dati occupazione e percorsi collegati.
Dettagli Generali
- Venezia
Città
- Venezia
Provincia
- www.unive.it
Sito web
Posizione e luoghi vicini
Mappa della sede e servizi intorno al corso.
Sede del corso: Venezia
Il corso di COMMERCIO ESTERO è offerto da UNIVERSITA' "CA' FOSCARI" DI VENEZIA a Venezia. Area disciplinare: Economia e Management. Puoi esplorare altri corsi universitari nella stessa area dalla sezione Cerca per luogo.
Contenuti del corso
Il corso di Laurea in Commercio Estero offre una formazione completa sulle dinamiche commerciali internazionali, approfondendo tematiche come il marketing globale, la logistica internazionale e le normative doganali. Gli studenti acquisiranno competenze in economia, diritto commerciale e gestione delle imprese, con un focus particolare sulle strategie di internazionalizzazione. Il programma include anche attività pratiche e stage presso aziende operanti nel settore del commercio estero.
Sbocchi professionali
I laureati in Commercio Estero possono intraprendere carriere in aziende multinazionali, agenzie di commercio internazionale, istituzioni finanziarie e organizzazioni governative. Le figure professionali più richieste includono export manager, import manager, analisti di mercato e consulenti per l'internazionalizzazione. Inoltre, il corso prepara anche per ruoli in ambito logistico e nella gestione delle vendite internazionali.
Requisiti di accesso
Per accedere al corso di Laurea in Commercio Estero è necessario possedere un diploma di scuola superiore o un titolo equivalente. È consigliabile avere una buona preparazione in materie economiche e linguistiche, poiché il corso prevede l'insegnamento di lingue straniere. Gli studenti devono superare un test di accesso che valuta le competenze di base necessarie per affrontare il percorso di studi.
Contributo annuale
Contributo annuale variabile in base a ISEE e merito; esonero totale sotto soglia ISEE minima
Servizi agli studenti
Alloggi, mense, biblioteche, supporto allo studio, orientamento, inclusione e accessibilità, servizi informatici, sicurezza e counseling
Career Service
Supporto per stage e lavoro, consulenze per curriculum, incontri con recruiter, progetto LEI per l'occupabilità delle giovani donne
Statistiche occupazionali: Almalaurea
Dopo 1 anno dalla laurea
Tasso di occupazione
Usa competenze nel lavoro
Retribuzione netta mensile
Dopo 3 anni dalla laurea
Tasso di occupazione
Retribuzione netta mensile
Dopo 5 anni dalla laurea
Tasso di occupazione
Retribuzione netta mensile
Soddisfazione e prosecuzione studi
91%
Soddisfatti del corso
89%
Rapporto docenti
76%
Si riscriverebbero
56%
Proseguono con magistrale
Strutture e didattica
68%
Frequenza regolare
81%
Aule adeguate
95%
Biblioteche
80%
Laboratori
