ARCHIVISTICA E BIBLIOTECONOMIA
Scopri il corso ARCHIVISTICA E BIBLIOTECONOMIA presso UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRIESTE a Trieste: sbocchi professionali, dati occupazione e percorsi...
Dettagli generali
- Trieste
Città
- Friuli-Venezia Giulia↗
Regione
- Trieste↗
Provincia
- 2024/2025
Anno accademico
- In presenza
Modalità
- Accesso libero
Modalità di accesso
- www.units.it
Sito web
Posizione e luoghi vicini
Mappa della sede e servizi intorno al corso.
Sede del corso: Trieste, Friuli-Venezia Giulia
Il corso di ARCHIVISTICA E BIBLIOTECONOMIA è offerto da UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRIESTE a Trieste, in Friuli-Venezia Giulia. Area disciplinare: Economia e Management. Puoi esplorare altri corsi universitari nella stessa area dalla sezione Cerca per luogo.
Non sai ancora quale strada scegliere? È normale
Un coach dedicato aiuta a trovare il percorso di studi più adatto a chi sei.
Contenuti del corso
Pagina del corso sul sito dell'ateneo
Sbocchi professionali
Non specificato
Requisiti di accesso
Titolo di studio
Laurea triennale
Altri requisiti
Per accedere al corso è necessario essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. Si deve, inoltre, essere in possesso di specifici requisiti curriculari e di una adeguata preparazione personale.
REQUISITO CURRICULARE
Per l'accesso al corso di laurea magistrale in Archivistica e Biblioteconomia è richiesta la laurea o un diploma universitario di durata triennale o altro titolo conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.
Più nello specifico è necessario possedere un titolo di studio conseguito nell'ambito delle classi di laurea L-1, L-3, L-5, L-6, L-10, L-11, L-12, L-15, L-20, L-42 (o classi corrispondenti ex DM 509/1999).
In alternativa è necessario possedere un titolo di studio universitario o equiparato, anche di durata quadriennale o a ciclo unico, che preveda il conseguimento di almeno 72 CFU nei settori disciplinari filologico-letterari e linguistici, filosofici, storici e storico-artistici, pedagogici, giuridici e delle scienze politiche e sociali.
È inoltre richiesto il possesso di almeno 2 CFU in una delle seguenti lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco.
VERIFICA DELLA PERSONALE PREPARAZIONE
L'ammissione al corso di laurea magistrale è subordinata al superamento di una verifica dell'adeguatezza della preparazione personale, a cui potranno accedere solo coloro che sono in possesso dei requisiti curriculari e che avverrà secondo le modalità definite nel Regolamento didattico del Corso di Studio.
Il percorso giusto esiste. Trovarlo insieme è più semplice.
Richiedi un colloquio gratuito con un coach per scoprire gli studi più in linea con le tue attitudini.
Durata
2 anni
Contributo annuale
Contributo annuale variabile in base a ISEE e merito; esonero totale sotto soglia ISEE minima
Servizi agli studenti
L'università fornisce servizi di supporto agli studenti, come tutoraggio accademico, counseling psicologico, biblioteche, laboratori informatici e spazi di studio. Sono disponibili anche servizi di orientamento e assistenza per l'inserimento lavorativo.
Career Service
Il Career Service offre attività di placement e orientamento al lavoro, raccoglie annunci di tirocinio e lavoro, organizza incontri con aziende e Alumni, e gestisce tirocini curriculari ed extracurriculari.
Ogni percorso di successo nasce da una scelta consapevole.
Prenota una consulenza gratuita per capire quali studi valorizzano al meglio il tuo potenziale.
Statistiche occupazionali: Almalaurea
Dopo 1 anno dalla laurea
Tasso di occupazione
Retribuzione netta mensile
Dopo 3 anni dalla laurea
Tasso di occupazione
Retribuzione netta mensile
Dopo 5 anni dalla laurea
Tasso di occupazione
Retribuzione netta mensile
