Jobiri è partner del concorso “Youth in Action for Sustainable Development Goals”

2018-11-30T09:59:03+00:00 25 gennaio 2018|News|

Jobiri-youth-in-action-for-sustenaible-development-goals-accenture

Jobiri è partner del concorso “Youth in Action for Sustainable Development Goals edizione 2018” insieme a Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

La call for ideas, rivolta a Giovani under 30, ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali in grado di favorire il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile in Italia sensibilizzando al tema dell’Agenda 2030.

Jobiri sostiene da sempre queste tematiche volte a favorire una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti. Garantire a tutti un’equa remunerazione, ridurre il numero dei giovani disoccupati e al di fuori di ogni ciclo di studio o formazione, fa parte della nostra missione.17 obiettivi di sviluppo sostenibile agenda 2030

Il concorso è aperto a giovani under 30, iscritti a un corso universitario/postuniversitario o già in possesso di titolo di laurea/post-laurea con conoscenza fluente della lingua italiana.

Ciascun partecipante potrà presentare più di un’idea progettuale riguardante uno o più obiettivi di sviluppo sostenibile. In particolare, la soluzione proposta dovrà avere una componente tecnologica, presentare elementi di innovazione, essere scalabile e replicabile e avere un alto impatto sociale.

Ai candidati con i progetti migliori sarà offerto uno stage retribuito in Jobiri o presso gli altri partner del concorso e una delle idee progettuali vincitrici verrà selezionata dal Project Leader, Solutions Initiative di SDSN Youth per partecipare ad un evento internazionale.

Invitiamo i giovani under 30 a partecipare al conconcorso e a esprimere la propria creatività e capacità imprenditoriale rispetto a progetti che mirano alla risoluzione delle problematiche emerse dagli obettivi dell’Agenda 2030. La candidatura dovrà avvenire entro il 27 aprile 2018 ore 12 e qui sotto troverete un video riassuntivo.

Per candidarsi a “Youth in Action for Sustainable Development Goals edizione 2018” clicca qui

 


Che cos’è l’Agenda 2030?

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – in un grande programma d’azione avviato nel 2016 e che guiderà il mondo fino al raggiungimento di essi entro il 2030.

Per approfondire le tematiche e gli obiettivi perseguiti dall’Agenda 2030 clicca qui.


Partecipa al concorso “Youth in Action for Sustainable Development Goals”