Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Prenota una consulenza gratuita con i nostri consulenti di carriera

Prenota career coaching

Responsabile Di Produzione - Centro Servizi Navali CSN

FINCANTIERI S.P.A.
33058 San Giorgio di Nogaro, Province of Udine, Italy

Descrizione dell'offerta

JOB DESCRIPTION
Centro Servizi Navali SpA è specializzata nella fornitura di servizi logistici e nella lavorazione delle lamiere per i cantieri Fincantieri di Monfalcone e Marghera. Un mix di tecnologia all’avanguardia, sostenibilità e attenzione al territorio. Il Responsabile di Produzione ha la responsabilità generale della gestione operativa dell'officina e del coordinamento del personale interno e delle ditte esterne coinvolte nel processo produttivo per garantire il rispetto delle normative di sicurezza, dei programmi di produzione e degli standard qualitativi. Questa figura si occupa di monitorare il raggiungimento dei target produttivi, supervisionare tutte le attività di lavorazione dell'acciaio, inclusi i processi di taglio, trattamenti superficiali, carpenteria navale, saldatura, e di assicurare un ambiente di lavoro sicuro e orientato all'efficienza. Il Responsabile di Produzione è altresì responsabile del rispetto dei budget economici di produttività fissati annualmente dalla Direzione.
ATTIVITÀ
Supervisione della Produzione: - Coordinare il flusso di lavoro per raggiungerei target di produzione, garantendo la qualità dei prodotti e il rispetto delle tempistiche. - Ottimizzare l’impiego delle risorse in base ai programmi condivisi dall'ufficio programmazione, incluse le attrezzature e il personale, per massimizzare l’efficienza produttiva. Gestione del Personale: - Dirigere e supervisionare il team di operatorie tecnici (circa 90 operai - 8 capi reparto), fornendo supporto e assicurando che siano seguite le procedure operative. - Organizzare sessioni regolari di feedback e comunicazioni per informare il team sui risultati di produzione e gli obiettivi. Controllo Qualità e Sicurezza: - Sorvegliare e garantire il rispetto delle norme di sicurezza e delle procedure di qualità durante tutte le fasi della produzione. - Effettuare ispezioni periodiche e collaborare con il team HSE per correggere eventuali non conformità. Ottimizzazione dei Processi e Miglioramento Continuo: - Identificare opportunità di miglioramento per ridurre i costi e aumentare la produttività o Collaborare con l'ufficio tecnico per semplificare i processi e implementare miglioramenti operativi. Gestione delle Attrezzature e dei Materiali: - Monitorare e mantenere l’efficienza delle attrezzature, organizzando la manutenzione preventiva per ridurre i tempi di inattività. - Garantire che i materiali siano sempre disponibili e conformi agli standard per le lavorazioni richieste.
REQUISITI
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di gestione della produzione, preferibilmente nel settore della lavorazione dell’acciaio o della costruzione navale; - Conoscenza approfondita dei processi produttivi, delle normative di qualità / sicurezza (es. ISO 9001/ DL.81/08 ) e delle tecniche di miglioramento continuo; - Competenze gestionali quali leadership, capacità di gestione del team e problem solving; - Laurea in Ingegneria, preferibilmente navale.

10 Giugno 2025

Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta

Unisciti alle oltre 150.000 persone che hanno già utilizzato Jobiri per trovare lavoro

Trova il lavoro dei tuoi sogni