#HRaColloquio: i consigli di RaiPubblicità su CV e networking - Jobiri

Indice dei contenuti

Oggi abbiamo il piacere di inaugurare la nostra nuova Rubrica “HR a colloquio”.

Con questa Rubrica ti proponiamo le interviste ai Direttori del Personale e ai Recruiter delle principali aziende italiane che condivideranno utili pillole di saggezza per trovare lavoro.

La tua situazione professionale non ti soddisfa?

Affidati ai nostri coach per trovare impiego, cambiare lavoro o crescere professionalmente come hanno già fatto 150.000 persone

career_coaching_vs_career_counseling

Questa settimana abbiamo il piacere di condividere i suggerimenti di Alberto Allegranza, Direttore Risorse Umane di RAI Pubblicità. Alberto ha oltre 20 anni di esperienza nella gestione delle risorse umane in aziende multinazionali. È da sempre aperto all’ascolto e all’innovazione. Ama abbinare la concretezza dei risultati con l’innata capacità di trasformare ogni situazione in un’esperienza di apprendimento.

Ecco i suoi preziosi consigli nella 1° parte della sua intervista:

Come si scrive un buon curriculum?

Un buon curriculum in primis deve essere sintetico, chiaro, lineare e deve essere facile alla lettura di un interlocutore. Date un’anima al vostro curriculum, inserite i vostri interessi e le vostre passioni per far capire anche al lettore chi siete come persone, non solo come professionisti.

Contatta un consulente di carriera

I nostri career coach possono aiutarti a trovare un nuovo lavoro e nella tua crescita professionale

Quanto è importante il Networking e come si fa?

Il Networking per cercare lavoro è molto importante. Suggerisco di andare a convegni sulle risorse umane o in generale se ne avete l’opportunità, di avere incontri con manager o con aziende. Andate e ascoltate. Ascoltate come ragionano, ascoltate cosa dicono, perché questo è come essere in azienda, vi dà l’opportunità di capire come ragionano le persone che stanno dall’altra parte e questo è un vantaggio competitivo soprattutto se non avete mai lavorato in un’azienda.

Continua a seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per conoscere anche la 2° parte dell’intervista e scoprire come fare un buon colloquio.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Post correlati