Youth in Action for Sustainable Development Goals

Indice dei contenuti

Jobiri è partner del concorso “Youth in Action for Sustainable Development Goals edizione 2018” insieme a Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

La call for ideas, rivolta a Giovani under 30, ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali in grado di favorire il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile in Italia sensibilizzando al tema dell’Agenda 2030.

La tua situazione professionale non ti soddisfa?

Affidati ai nostri coach per trovare impiego, cambiare lavoro o crescere professionalmente come hanno già fatto 150.000 persone

career_coaching_vs_career_counseling

Jobiri sostiene da sempre queste tematiche. L’obiettivo è quello di a favorire una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti. Garantire a tutti un’equa remunerazione e ridurre il numero dei giovani disoccupati fa parte della nostra missione. 17 obiettivi di sviluppo sostenibile agenda 2030

Il concorso è aperto a giovani under 30, iscritti a un corso universitario/postuniversitario o già in possesso di titolo di laurea/post-laurea con conoscenza fluente della lingua italiana.

Ciascun partecipante potrà presentare più di un’idea progettuale riguardante uno o più obiettivi di sviluppo sostenibile. In particolare, la soluzione proposta dovrà avere una componente tecnologica, presentare elementi di innovazione, essere scalabile e replicabile e avere un alto impatto sociale.

Ai candidati con i progetti migliori sarà offerto uno stage retribuito in Jobiri o presso gli altri partner del concorso e una delle idee progettuali vincitrici verrà selezionata dal Project Leader, Solutions Initiative di SDSN Youth per partecipare ad un evento internazionale.

Contatta un consulente di carriera

I nostri career coach possono aiutarti a trovare un nuovo lavoro e nella tua crescita professionale

Invitiamo i giovani under 30 a partecipare al concorso e a esprimere la propria creatività e capacità imprenditoriale! Potrete, così, dimostrare il vostro interesse rispetto a progetti che mirano alla risoluzione delle problematiche emerse dagli obiettivi dell’Agenda 2030.

La candidatura dovrà avvenire entro il 27 aprile 2018 ore 12 e qui sotto troverete un video riassuntivo.


Che cos’è l’Agenda 2030?

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. Essa ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – in un grande programma d’azione avviato nel 2016 e che guiderà il mondo fino al raggiungimento di essi entro il 2030.

Per approfondire le tematiche e gli obiettivi perseguiti dall’Agenda 2030 clicca qui.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Post correlati